L'Opes Le attività Strumenti Links Info e Contatti Area riservata Home
 
 
   
ECM
BLSD
Offerta Universitaria
  - Progetto UNILABOR
  - Progetto UNILAB
  - Progetto UNIEDU
  - Progetto UNILAVORO
   
 
 

Master Universitario di 2° livello in Direzione delle Aziende Sanitarie
organizzato in convezione con il Dipartimento di Giurisprudenza della Università di Siena, il Master  si propone di formare manager in grado di orientare ed innovare la gestione delle aziende sanitarie e delle strutture socio-sanitarie, fornendo le competenze riferite alle logiche, alle metodologie e agli strumenti di direzione e governo aziendale. L'ammissione al Master Universitario di secondo livello è riservata ai soggetti in possesso di Diplomi di Laurea Specialistica, Magistrale o del vecchio ordinamento, affini al percorso formativo (Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia, Medicina, ecc.).

VAI ALLE PAGINE DEL MASTER

 

Manager del rischio aziendale e della sicurezza assistenziale nelle organizzazioni sanitarie
organizzato in convezione con il Dipartimento di Giurisprudenza della Università di Siena, il Master  si propone di formare manager nelle strategie di gestione del rischio in ambito sanitario, volte sia alla prevenzione degli errori sia al contenimento dei loro possibili effetti dannosi, nonché a garantire la sicurezza dei pazienti e delle cure, coordinando il sistema aziendale di gestione del  rischio clinico. L'ammissione al Master Universitario di secondo livello è riservata ai soggetti in possesso di Diplomi di Laurea Specialistica, Magistrale o del vecchio ordinamento, affini al percorso formativo (Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia, Medicina, ecc.).

VAI ALLE PAGINE DEL MASTER

 

Corso Universitario Intensivo per EDUCATORE PROFESSIONALE SOCIO-PEDAGOGICO
svolto in modalità telematica in convenzione con l'Università "Niccolo Cusano" di Roma. Abilita alla Qualifica Professionale ai sensi della Legge n.205 del 2017.

VAI ALLE PAGINE DEL MASTER

 

Master e Corso Universitario per la Polizia Locale (IV edizione)
organizzato in convezione con il Dipartimento di Scienze Politiche della Seconda Università di Napoli. I percorsi formativi del Master e del Corso Universitario sono congiunti ma l'ammissione al Master Universitario di primo livello è riservata ai soggetti in possesso del Diploma di Laurea.

VAI ALLE PAGINE DEL MASTER

Master Universitario per il Coordinamento delle Professioni Sanitarie (VII edizione)
svolto in modalità telematica in convenzione con l'Università delle Scienze Umane "Niccolo Cusano" di Roma. Abilita alle funzioni di Coordinamento previste dall'art. 6 della Legge n.43 del 2006.

VAI ALLE PAGINE DEL MASTER

 

Master Universitario in Infermieristica Legale e Forense
svolto in modalità telematica in convenzione con l'Università delle Scienze Umane "Niccolo Cusano" di Roma. Il master ha lo scopo di formare esperti in “Infermieristica forense”, fornendo competenze nei campi della medicina legale, della criminologia, della tutela e sicurezza dei dati sanitari, della responsabilità professionale e delle problematiche assicurative connesse, del risk management.

Il Master è attualmente in fase avanzata di Progettazione. Chi è interessato può effettuare la preiscrizione gratuita, in tal modo, appena saranno disponibili, riceverà la relativa modulistica e la documentazione informativa.

VAI ALLE PAGINE DEL MASTER

 

Master Universitario in Infermieristica Territoriale
svolto in modalità telematica in convenzione con l'Università delle Scienze Umane "Niccolo Cusano" di Roma. Il Master ha lo scopo di formare un infermiere professionista in possesso delle competenze per gestire la continuità assistenziale tra le strutture ospedaliere e quelle territoriali, garantendo un’alta qualità nell’assistenza domiciliare o residenziale e una specifica attenzione ai bisogni della persona. Il Master è rivolto ai laureati in infermieristica ed ostetricia che vogliano specializzarsi per operare nell’ambito dei servizi sanitari territoriali.

Il Master è attualmente in fase avanzata di Progettazione. Chi è interessato può effettuare la preiscrizione gratuita, in tal modo, appena saranno disponibili, riceverà la relativa modulistica e la documentazione informativa.

SCARICA IL MODULO PER LA PREISCRIZIONE

 

 
 
Via delle Porte Nuove, 18 FIRENZE - Tel. 055 334020 Fax: 0553226006 Via San Crescenziano, 25 ROMA - Tel. 0686508506/9 Fax: 0686508535
By Reptyle